fbpx

The Napking

Per la fiera Maison&objet Gennaio 2023 abbiamo lavorato alla progettazione dello stand per l’azienda italiana The Napking, brand che propone collezioni di stampe digitali su tessuti in puro lino.
Il concept alla base del nostro progetto era quello di creare uno spazio espositivo dinamico, che fosse in grado di valorizzare al meglio i prodotti in mostra. Per fare ciò, abbiamo ideato dei moduli espositivi, composti da un tavolo espositivo e da una struttura in legno appositamente studiata per i tessuti in esposizione. Grazie a questa soluzione, ogni prodotto sarebbe stato valorizzato al meglio e avrebbe attirato l’attenzione dei visitatori, ottenendo uno spazio capace di attirare l’attenzione dei visitatori. In particolare, il nostro lavoro si è concentrato sull’esposizione di tessuti come copritavola, tovaglioli e asciugapiatti.
Il tema generale delle collezioni dei tessuti del brand è l’ambito floreale/naturalistico, perciò abbiamo sviluppato grafiche e scenografie intorno a queste tematiche.
Abbiamo quindi arricchito i moduli espositivi con composizioni floreali, in grado di richiamare questo tema in modo sottile ma efficace. Le grafiche invece davano importanza alle illustrazioni delle nuove collezioni lanciate durante l’evento. Anche i colori dello stand sono stati scelti per valorizzare le tonalità delle stampe sui tessuti.

Scroll up Drag View