MUTINA_CERAMICA COME PROGETTO D’AUTORE

I nostri progetti cercano sempre di raccontare una storia ed esprimere un’emozione e la scelta dei materiali è fondamentale per poterlo fare, perciò dedichiamo molto tempo alla ricerca di aziende che offrono un buon prodotto e che abbiano anche una giusta filosofia.

Tra i materiali che amiamo usare c’è la ceramica, in ogni sua forma e declinazione riteniamo sia un materiale puro, carico di energia, fredda al tatto ma che può rendere un ambiente caloroso, un prodotto made in italy ecosostenibile, che non rilascia sostanze dannose all’ambiente. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui prediligiamo l’utilizzo di questo materiale.Negli ultimi 10 anni abbiamo visto la ceramica evolversi, ribellarsi alla categoria “materiale da rivestimento” nel quale era rinchiusa da ormai tanto tempo per aprirsi a nuove strade dettate dalla tecnologia e dal design.

 

Ogni collezione è una sfida di Mutina con i suoi designer, sfide pronte a trovare nuove soluzione stilistiche, artistiche e dimensionali, che si traducono in diverse linee di produzione ma comunque mixabili tra loro, pattern geometrici, grafici o serigrafati a volte messi in contrasto con finiture smaltate, o al contrario usate senza l’aggiunta di smalti e coloranti.

Mutina potrebbe essere il materiale che dà un valore aggiunto al vostro appartamento o locale commerciale, grazie alle diverse dimensioni è possibile utilizzarlo come pavimento, rivestimento murario o per i mobili.

Vi inviatamo a venirci a trovare nel nostro studio per scoprirne tutti gli utilizzi.